{"clientID":"8f0f2457-784e-48e4-98d6-0415047ebc97","signature":"1b7d588a5acbce37f866186501ec2d14f26b16f94bbb11b0017b314f918129da","encryption":"d00eb0e03501a6b3d0ffac2db4d56565","keyID":"494d1aae-e754-42bc-1137-9a9628244ec6","user":"C1AAFC8C323DFDA567B3CD7D0E48C3DD","clientIDSh":"9e04155b-dc20-4ad8-b40b-5d4c665631f2","signatureSh":"1b7d588a5acbce37f866186501ec2d14f26b16f94bbb11b0017b314f918129da","encryptionSh":"d00eb0e03501a6b3d0ffac2db4d56565","keyIDSh":"72a8b4f5-7fbb-427b-9006-4baf6afba018","userSh":"C1AAFC8C323DFDA567B3CD7D0E48C3DD"}

A SAN SIRO CON LA CARTA “CUORE ROSSONERO”

• La prepagata dedicata ai tifosi del Milan per l’acquisto di abbonamenti e biglietti
• Ingresso contactless ai tornelli dello stadio
• Non è necessario essere titolari di un conto corrente
• Prelievi gratuiti su oltre 6.000 bancomat


Villasimius (Ca), 30 maggio 2008 – Intesa Sanpaolo e A.C. Milan lanciano la carta Cuore Rossonero, la nuova prepagata grazie alla quale i tifosi del Milan potranno accedere direttamente ai tornelli di San Siro con una innovativa tecnologia contactless - ovvero senza contatto diretto tra la carta e il terminale di riconoscimento – utilizzata per la prima volta in Italia.
L’esclusiva novità è frutto dell’accordo tra A.C. Milan e Intesa Sanpaolo, la banca che da anni gestisce tutte le attività di biglietteria della prestigiosa società rossonera, con la vendita di abbonamenti e biglietti presso le filiali.
Semplice, veloce ed economica, Cuore Rossonero è una normale carta bancaria prepagata ricaricabile che, oltre alle funzionalità standard per acquisti in tutta sicurezza anche su internet, è lo strumento esclusivo per comprare gli abbonamenti per la prossima stagione 2008/2009 e i biglietti per ogni singola partita di campionato e di coppa. Grazie alla modalità contactless, infatti, è sufficiente avvicinare Cuore Rossonero al terminale di riconoscimento che provvederà alla verifica del diritto di accesso allo stadio precedentemente acquistato.
Cuore Rossonero è una carta nominativa riservata a tutti i tifosi milanisti: agli abbonati stadio che avranno questa card come unica modalità di accesso allo stadio; ai frequentatori saltuari, che potranno “caricare” sulla carta il ticket di ingresso ad una partita ed accedere direttamente a San Siro; ai milanisti che non frequentano lo stadio, ma che vogliono avere nel portafoglio una card con i colori e il logo della squadra del cuore.
Con Cuore Rossonero è possibile prelevare presso gli sportelli automatici abilitati ai circuiti internazionali Maestro e Cirrus, pagare in tutti i negozi in Italia e all’estero che espongono il marchio Maestro e fare pagamenti sicuri su internet.
La massima semplicità di utilizzo della carta consente anche a chi non è titolare di un conto corrente di ottenere Cuore Rossonero.
La carta ha una durata di 10 anni ed è attivabile anche per i minorenni per acquisti su internet o per utilizzarla come comodo e sicuro “portafoglio” in occasione di vacanze-studio all’estero. Per ottenerla basta recarsi in una delle 2700 filiali della banca Intesa Sanpaolo e la ricarica può arrivare fino a 5.000 euro.
L’innovativo accordo con l’A.C. Milan rafforza il legame di Intesa Sanpaolo con il mondo dello sport, dove il Gruppo è presente con numerose iniziative di primissimo piano, dai campionati europei di calcio Uefa Euro 2008 alle Olimpiadi di Pechino 2008.
“Siamo particolarmente orgogliosi di aver lanciato, per primi, la carta del tifoso rossonero – commenta Tito Nocentini, Responsabile Retail di Intesa Sanpaolo - un prodotto semplice e comodo, innovativo e multifunzione, com’è tradizione di Intesa Sanpaolo”. “E’ un risultato importante raggiunto anche in virtù dei molti anni di lavoro condivisi con AC Milan – ha aggiunto Nocentini - e proseguiremo anche in futuro in questa direzione: contiamo di ampliare presto la distribuzione della carta a tutte le banche del Gruppo perché i tifosi milanisti sono davvero numerosi in tutta Italia”.
“A partire dalla stagione 2008/2009 Cuore Rossonero sostituirà la tessera di abbonamento e, progressivamente, anche il biglietto, fino a diventare l’unico strumento che consentirà l’accesso a San Siro;” – dichiara Daniela Gozzi, Direttore Gestione Stadio del Club di Via Turati – “Per la prima volta, inoltre, grazie a questo strumento avremo la possibilità di premiare la fede e la passione di ogni tifoso”.

 

Intesa Sanpaolo
Rapporti con i Media - Banca dei Territori
Emanuele Caprara - 051 6454411
Monica Biffoni - 055 2612573
stampa@intesasanpaolo.com

 

 

{"toolbar":[{"label":"Aggiorna","url":"","key":"update-page"},{"label":"Stampa","url":"","key":"print-page"}]}