Home page
English | 
 

| Cerca     
 

 
Sala Stampa

A  A  A  |    Vota   |       |  Feed rss UBIbanca  |  

 
Pagina aggiornata al 06/02/2020 16:10:44

         
 

TOOLBOX

CalendarioContatti
ComunicatiBilanci
PresentazioniArchivio
RSSAlert

 
Sala stampa

Sala Stampa

La sezione è dedicata alla comunicazione con tutti gli organi d’informazione.

Il nostro obbiettivo è di collaborare in modo professionale e attivo per fornire con tempestività e chiarezza le notizie che riguardano il nostro Gruppo.

Le informazioni sono aggiornate puntualmente, per ogni ulteriore richiesta l’Ufficio Stampa è a vostra disposizione (vedi: contatti Sala Stampa). 

 


 


 

06/02/2020

UBI Banca a confronto con Fintech e imprese: progresso e innovazione per una finanza sostenibile

 

L’istituto di credito ha organizzato un incontro per discutere di nuovi processi organizzativi e modelli di business in grado di stimolare lo sviluppo sostenibile. Coinvolti protagonisti dell’ecosistema Fintech, mondo accademico e rappresentanti di grandi aziende esperti di tematiche ESG.

 

Vedi comunicato stampa >

 



 

30/01/2020

UBI Banca confermata “Top Employer 2020”

 

I risultati ottenuti dal Gruppo nel 2019 sono valsi per il sesto anno consecutivo il riconoscimento che premia l’eccellenza delle politiche di Risorse Umane. Tra le best practices welfare a sostegno dei dipendenti e forte sensibilità ai temi di inclusione e diversità.

 

Vedi Comunicato Stampa >

 

 



 

 

23/01/2020

UBI Banca aderisce al Manifesto di Assisi per un'economia a misura d'uomo contro la crisi climatica

 


In rappresentanza dell’Istituto, la Presidente del Consiglio di Amministrazione Letizia Moratti ha firmato il documento programmatico con il quale viene ribadito l’impegno della banca nell’ambito della sostenibilità, estesa anche al campo dell’azione economica.

 

Vedi Comunicato Stampa >

 

 



 

 

22/01/2020

Apple Pay disponibile per i clienti UBI Banca

 

UBI Banca, uno dei principali gruppi bancari commerciali in Italia, annuncia che da oggi è disponibile per tutti i propri clienti Apple Pay, il servizio che trasforma i pagamenti in modo facile, sicuro e riservato. Con Apple Pay su iPhone, Apple Watch, iPad e Mac i clienti possono fare acquisti veloci e comodi nei negozi, sulle app e sui siti internet.

 

Vedi Comunicato Stampa >

 

 



 

 

21/01/2020

UBI Banca inclusa da Bloomberg nell'Indice Gender-Equity 2020

 

UBI Banca annuncia oggi di essere, per la prima volta, una delle 325 aziende inserite da Bloomberg nell’Indice Gender-Equality 2020 (GEI). Quest’anno il GEI ha ampliato il proprio raggio d’azione a 42 nuovi paesi, includendo per la prima volta nella propria valutazione compagnie basate in Repubblica Ceca, Nuova Zelanda, Norvegia, Filippine, Polonia e Russia. Le società analizzate appartengono a diversi settori, tra i quali quello dell’automotive, del credito, dell’ingegneria, dell’edilizia e del commerciale.

 

Vedi Comunicato Stampa >

 

 



 

 

10/01/2020

UBI Banca e Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia presentano “Futurità”, un programma di education per studenti e insegnanti dedicato alla Sostenibilità

 

Futurità è il primo progetto che porta nelle scuole un approccio completamente nuovo alla sostenibilità, pensato per i ragazzi della Generazione Z. L’iniziativa è promossa da UBI Banca in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia. Digital partner del programma è WeSchoool, leader italiano della didattica digitale. Previsti riconoscimenti e borse di studio per le scuole e gli studenti che realizzeranno i migliori lavori in tema. Potenzialmente coinvolti circa 40.000 studenti nella fase pilota del programma.

 

Vedi Comunicato Stampa >

 

 



  

 

03/01/2020

UBI Banca emette il Social Bond UBI Comunità per la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer Onlus”

 

Lo 0,50% del valore nominale delle obbligazioni sarà utilizzato per la realizzazione del Progetto “LudoBiblio dell'Ospedale Pediatrico Meyer”, uno spazio di gioco e d'incontro accogliente, che risponde all’obiettivo di consentire ai bambini ricoverati di continuare a coltivare gli interessi propri della loro età e a rendere meno traumatico il necessario soggiorno in ospedale. Lo SROI ex-ante del Progetto è pari a 1,55 euro.

 

Vedi Comunicato Stampa >