|
|
|
|
Valori, principi e politiche | |
|
|
UBI intende realizzare la visione di una banca unica per qualità: solida e affidabile, efficiente e comoda; una banca che semplifica la vita delle persone e sostiene l’economia del territorio, trovando nuove soluzioni per soddisfare le esigenze dei clienti, delle comunità locali e degli investitori e per migliorare le relazioni con i dipendenti e i fornitori.
Il Gruppo mette al primo posto il rispetto delle norme, delle persone e dell'ambiente, orientando le strategie aziendali all'obiettivo di fare banca per bene. UBI Banca intende contribuire così anche alla promozione dei principi universali del Global Compact, di cui è firmataria, e all’attuazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) enunciati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Approccio alla sostenibilità
Per UBI Banca essere sostenibile significa impegnarsi costantemente a:
-
perseguire un sano equilibrio gestionale quale condizione indispensabile per creare valore per i soci e per tutti gli stakeholder nel medio-lungo termine;
-
realizzare gli obiettivi economici e finanziari nel rispetto della missione istituzionale di servizio alle famiglie e all’economia del territorio, con un’attività commerciale capace di cogliere le opportunità che nascono dall’evoluzione delle dinamiche sociali e nello stesso tempo attenta alle situazioni di fragilità e di difficoltà e alle cause e sensibilità sociali rilevanti;
-
mantenere una intensa attività di sostegno alle molteplici iniziative sociali e assistenziali, culturali, sportive e ricreative delle comunità in cui viviamo e operiamo;
-
ridurre i consumi e le emissioni nello svolgimento delle attività e contribuire a iniziative e investimenti per la tutela dell’ambiente e la riduzione degli impatti ambientali di clienti e fornitori.
| |
|
|
|
|